DirettaCalcioMercato
·2. Juli 2025
Bayern Monaco, il DS Eberl su Kim e Palhinha: “Dopo il Mondiale vedremo come si evolverà il mercato”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·2. Juli 2025
Dopo aver passato gli ottavi del Mondiale per Club contro la Fluminense per 2-4, il Bayern Monaco affronterà il PSG ai quarti. Il club bavarese punterà alla vittoria dopo la disfatta in Champions League contro l’Inter. Il DS Max Eberl ha parlato del futuro di due calciatori: Kim Min-jae e João Palhinha.
Secondo quanto dichiarato ai microfoni di BILD dal DS del Bayern Monaco, Max Eberl, il futuro di Kim e Palinha in Bavaria è tutto da decidere: “Giocheremo con entrambi fino alla fine del Mondiale per Club. Saranno in squadra. Dopodiché, vedremo come si evolverà il mercato“. I due calciatori, arrivati entrambi con grandissime aspettative dopo due grandi stagioni con i loro rispettivi precedenti club, sono finiti un po’ ai margini delle scelte di Kompany.
Il sud-coreano, nonostante un buon inizio di stagione, è stato costretto a fermarsi ai box per un problema al tendine d’Achille, mentre il portoghese ha collezionato solamente 25 presenze totali in stagione.
I tifosi del Napoli ancora ricordano le gesta di Kim nell’incredibile cavalcata dello Scudetto 2023 con Spalletti. Un difensore roccioso, sicuro e abile in impostazione. Dopo una stagione semplicemente esaltante, condita anche da 2 gol e 2 assist, il Bayern Monaco arriva e paga la clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Il sud-coreano colleziona 36 presenze stagionali imponendosi come primissima scelta ai danni di de Ligt e Upamecano.
Adesso, però, il difensore francese ex RB Lipsia si è completamente rilanciato con Vincent Kompany e, dall’altra parte, l’arrivo di Jonathan Tah a parametro 0, potrebbe ridurre considerevolmente il minutaggio di Kim. Ecco perché, così come con Palinha, il Bayern Monaco ascolterà eventuali offerte.