Inter News 24
·21. August 2025
Bastoni su Chivu: «Grande sorpresa dal punto di vista umano. Metodo di allenamento più duro»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·21. August 2025
L’Inter si prepara ad affrontare l’inizio della stagione 2025/2026 con una grande novità in panchina: l’arrivo di Cristian Chivu, ex difensore rumeno e già tecnico del settore giovanile nerazzurro, chiamato ora a guidare la prima squadra. Tra i protagonisti che hanno commentato questo cambio di rotta c’è Alessandro Bastoni, colonna difensiva dell’Inter e della Nazionale italiana, che ha parlato a Sky Sport esprimendo le sue sensazioni sui primi giorni di lavoro con il nuovo allenatore.
«Sicuramente nel metodo di allenamento è più duro, lavora tanto su intensità e lavoro con la palla, è più verticale, vuole andare subito sulle punte. Abbiamo qualche giorno per adattarci alla sua filosofia di gioco. Dal punto di vista umano è stato una grande sorpresa mister Chivu e siamo sicuri che andrà bene», ha dichiarato Bastoni, sottolineando l’approccio innovativo del nuovo tecnico.
La presenza di Chivu rappresenta il principale cambiamento in casa nerazzurra rispetto alla scorsa annata. L’ex difensore, che conosce bene l’ambiente interista dopo aver vestito la maglia da giocatore e allenato le giovanili, ha portato subito un metodo basato su intensità, verticalità e grande attenzione al gioco offensivo. Elementi che, secondo Bastoni, richiederanno un periodo di adattamento ma che possono diventare un punto di forza importante durante la stagione.
Guardando al futuro, Bastoni ha fissato gli obiettivi del gruppo. L’Inter vuole essere protagonista in tutte le competizioni e puntare allo scudetto, pur riconoscendo la forza del Napoli, campione d’Italia in carica. «L’obiettivo della stagione sarà vincere quante più gare possibili con la maglia nerazzurra per competere al massimo contro il Napoli favorito per lo scudetto», ha aggiunto il difensore, facendo riferimento al finale serrato dello scorso campionato, chiuso con un solo punto di distacco dalla squadra allora guidata da Antonio Conte.
Lunedì sera contro il Torino arriverà il debutto ufficiale di Chivu sulla panchina nerazzurra, un esame immediato per valutare il nuovo corso dell’Inter e capire fino a che punto la squadra sia già pronta ad assorbire le idee del suo nuovo allenatore.