PianetaSerieB
·24. Februar 2025
Bari, Pucino: “Favasuli ha grandi margini, nell’1 vs 1 non lo salti mai! Rinnovo? C’è volontà di proseguire da entrambe le parti”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·24. Februar 2025
Il Bari è tornato alla vittoria esterna per la prima volta da novembre: lo 0-1 conquistato al Danilo Martelli contro il Mantova ha consolidato la presenza dei Galletti in zona playoff, con un occhio fisso pure sulle posizioni superiori.
In merito alla stagione disputata sinora è stato intervistato da RadioBari uno dei più esperti della rosa biancorossa, Raffaele Pucino. Il difensore classe 1991 ha poi rilasciato interessanti dichiarazioni riguardanti il futuro e il compagno di squadra Costantino Favasuli. Di seguito le dichiarazioni integrali, riprese da PianetaBari.com.
RECUPERO – “C’è la speranza di poter continuare a fare un percorso di questo tipo. Man mano speriamo di recuperare i punti lasciati per strada, che sono tanti. Mi auguro che fino alla fine ci sia un po’ più di maturità rispetto a queste ventisette giornate. A Mantova è arrivata una vittoria importante. Avevamo preparato più di un piano gara, i giocatori davanti facevano un’ottima pressione e per noi era più facile avere riferimento“.
MAGGIORE – “Qualche altro giocatore avrebbe stoppato la palla, lui ha fatto invece una grande giocata, di quelle che risolvono le partite. Davanti abbiamo tanti giocatori che possono risolvere la partita, poi il nostro è un gioco dispendioso e magari a volte i giocatori di qualità vanno in debito d’ossigeno“.
BRACCETTO – “Mi piace molto come ruolo, quando giochi va sempre bene”.
FAVASULI – “Sulla fascia c’è Favasuli che sta facendo molto bene, a volte i giocatori che fanno la fase difensiva bene e non eccellono ad attaccare danno meno nell’occhio e vengono sottovalutati. Nell’uno contro uno viene saltato con una difficoltà enormi. Con determinate caratteristiche può fare anche il terzino, va a peccare un po’ di struttura ma ha nelle corde una fase difensiva importante e anche davanti ha margini di miglioramento“.
SAMPDORIA – “È una partita che ci può dire tanto, fino ad ora poche prestazione abbiano detto che il Bari non sia all’altezza delle zone alte, contro chiunque ce la siamo giocata“.
FUTURO – “Il ruolo che mi rispetta è quello dell’allenatore, anche se stai tutto il giorno al campo, come fa Longo“.
RINNOVO – “Il mio primo obiettivo è continuare a giocare qui. Non la vivo mai come una cosa che mi ossessiona, quando mostri la professionalità le cose vengono da sé. Da entrambe le parti c’è la volontà di andare avanti“.