PianetaBari
·7. April 2025
Bari, buon punto per l’Under 15 a Napoli. Ko per l’Under 16

In partnership with
Yahoo sportsPianetaBari
·7. April 2025
Si giocavano ieri pomeriggio le gare della ventiquattresima giornata di campionato Under 15 e 16 Serie A/B Girone C tra Napoli e Bari. Un doppio confronto per i ragazzi delle giovanili biancorosse contro la formazione campana, che ha visto perdere la formazione dei 2009 e pareggiare quella dei 2010.
Copyright: SSC Bari
Terzo ko consecutivo per i ragazzi di mister Berti e del vice Scalera, ormai senza più nulla da chiedere al campionato. Gara divertente in avvio, con Mane che sorprende Cipolla ma non trova il vantaggio dopo 2 minuti. Il Bari risponde con Illuzzi, che alla mezz’ora scocca un buon tiro che incoccia sul palo. La risposta del Napoli è con una punizione di D’Angelo a fil di palo. Nella ripresa gli azzurri alzano i giri del motore e trovano subito il gol del vantaggio con Mane, annullato per fuorigioco. Al 60′ i padroni di casa restano in 10 e così Berti si gioca il tutto per tutto provando a vincerla. Alla fine però a passare in vantaggio sono i campani, che sfruttano un contropiede e passano avanti allo scadere con Mane.
Con questo risultato il Bari resta all’ottavo posto a 28 punti. Il prossimo appuntamento è tra una settimana in casa contro la Salernitana. Di seguito il tabellino di Napoli-Bari Under 16.
Napoli-Bari 1-0
Marcatori: 42’ st Mane (N)
Napoli: Amendola, Zappalà(c), Palma, Ferrigno, Natale(41’ st Chianese), Branchizio, D’Angelo(17’ st Pengue), Russo(41’ st Postiglione), Mane, Riccio(41’ st Coppola), Lanese(27’ st Liccardo)
A disp: Merone, D’Angelo A., Chiaiese, Rescigno. All. N. Liguori
Bari: Loiacono, Dellino, Caputo, Valoroso(cap)(35’ st Gisonda), Errico(19’ st Amorisco), Silvestri, Picciotti(19’ st Santanelli), Iacobbi, Felise, Grimaldi, Illuzzi
A disp: Cipolla, Napoleone, Pietraniello, Gramegna, Calculli, Rizzi. All. D. Berti
Arbitro: Sig. Mario Ciccarelli (Castellammare di Stabia); assistenti: Sig. Guerra Gianluca(Nola) e Sig. Napolitano Massimiliano(Caserta)
Ammoniti: Palma (N), Natale(N), Silvestri(B)
Centro sportivo ‘Kennedy’, Napoli
Copyright: SSC Bari
Match molto più frizzante per l’Under 15 di mister Santeramo, che ha strappato un ottimo 1-1 contro i coetanei campani terzi in classifica. La gara si sblocca al 12′: punizione dalla trequarti, errore della difesa azzurra e ne approfitta Rainone che batte Gallarinaro. Il primo tempo si conclude così col Bari in vantaggio. Nella ripresa i padroni di casa riportano il risultato in parità: cross di Botta dalla sinistra per Di Tella che anticipa Cipolla e fa 1-1. Malgrado il forcing del Napoli, il Bari si difende grazie a Capogrosso e porta a casa un buon punto.
Con questo risultato il Bari resta al quintultimo posto a 25 punti, ma conferma l’ottimo momento di forma. Prossimo appuntamento tra una settimana in casa contro la Salernitana. Di seguito il tabellino di Napoli-Bari Under 15.
Napoli-Bari 1-1
Marcatori: 16’ Rainone(B), 18’ st Di Tella(N)
Napoli: Gallinaro, Di Pietro(int Cafasso), Botta(33’ st Di Vico), De Crescenzo(cap)(27’ st Costabile), Piccolo, Cacciapuoti, Schiattarella(int Fattoruso), Carafa(27’ st Farinelli), Di Tella(33’ st Battipaglia A.), Petriccione, Amendola(19’ st Lombardo)
A disp: De Fenza, Coppola. All. S. Galizia
Bari: Capogrosso, Di Clemente, Rainone, Piazzolla, Perulli (c), De Feudis, Mastrapasqua(38’ st Mitola), Damato(16’ st De Vezze), Ferorelli(16’ st Evangelista), Dibenedetto(31’ st Cangiano), Carlone(38’ st Sansonetti)
A disp: Denora, Patronelli , Napoli. All. V. Santeramo
Arbitro: Sig. Salvatore Gravante (Caserta); assistenti: Sig. De Rosa Walter (Salerno) e Sig. Imparato Michele(Nola)
Ammoniti: Piazzolla(B), Perulli(B)
Centro sportivo ‘Kennedy’, Napoli