DirettaCalcioMercato
·21. Februar 2025
Barcellona, Vitor Roque verso la cessione: la conferma di Flick

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·21. Februar 2025
Con ogni probabilità, come confermato da Fabrizio Romano, Victor Roque non farà parte del Barcellona. I blaugrana avrebbero intenzioni di cedere il centravanti brasiliano.
Il Barcellona aveva acquisito le prestazioni del classe 2005 versando 40 milioni di euro all’Athletico Paranaense. Quest’estate il brasiliano è stato mandato in prestito al Real Betis, un grande banco di prova per lui. La stagione di Vitor Roque con la maglia dei biancoverdi non sta andando benissimo: sole quattro reti realizzate in campionato e nessuna contribuzione a rete nelle sette gare disputate in Conference League.
BARCELONA, SPAIN – AUGUST 12: Vitor Roque of FC Barcelona looks on prior to the Joan Gamper Trophy match between FC Barcelona and AS Monaco at Estadi Olimpic Lluis Companys on August 12, 2024 in Barcelona, Spain. (Photo by Eric Alonso/Getty Images)
Nelle ultime ore è emerso l’interesse del Palmeiras nei confronti di Vitor Roque. Potrebbe rivelarsi un trasferimento fruttuoso per il classe 2005 che ritornerebbe i suoi passi nonostante il significativo ridimensionamento. La volontà del calciatore sarebbe quella di rimanere in Europa e il Barcellona ha intenzione di remunerare con una sua possibile cessione a titolo defintivo. Nel frattempo Hansi Flick ha lasciato intendere che il centravanti brasiliano non farà parte dei suoi piani futuri: “Mi concentro solo sui miei calciatori e lui ha deciso di andarsene”, ha ribadito il tecnico tedesco. La cessione a titolo definitivo di Vitor Roque potrebbe essere una delle prime e imminenti mosse della prossima finestra di mercato estiva del Barcellona.
Live