Juventusnews24
·28. Juli 2025
Balzarini fa il punto sul mercato Juventus: «Il Milan vuole Vlahovic ma non ha fretta. Per Kolo Muani la strategia è chiara»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·28. Juli 2025
Gianni Balzarini, attraverso il suo canale YouTube, ha analizzato la situazione del mercato Juventus, soffermandosi in particolare sui futuri di Dusan Vlahovic e Randal Kolo Muani. Secondo quanto dichiarato dal giornalista, la Juve sta vivendo una fase di stallo riguardo la cessione di Vlahovic al Milan, che ha manifestato interesse per l’attaccante serbo, ma non ha ancora formalizzato alcuna offerta. Il Milan, pur seguendo il giocatore con attenzione, non sta accelerando e non ha fretta di concludere l’affare. Questo, spiega Balzarini, sta creando difficoltà per la Juve, che si trova in una sorta di limbo, in attesa di chiarire la situazione di Vlahovic.
Kolo Muani, la pista più concreta per la Juve
Tuttavia, la Juve non intende restare ferma e, secondo quanto riferito da Balzarini, sembra orientata a puntare su Randal Kolo Muani. L’attaccante francese, in prestito dal PSG, è in cima alla lista degli obiettivi della dirigenza bianconera. La Juve vorrebbe risolvere la situazione con il Paris Saint-Germain, andando avanti con una formula che prevede l’obbligo di riscatto, una condizione che soddisfa le richieste del club parigino. La pista Kolo Muani quindi potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni, anche se la situazione di Vlahovic resta centrale per il mercato della Juventus.
La fase cruciale di mercato e il ritiro in Germania
Balzarini ha poi sottolineato che la Juve si trova a un punto cruciale della propria preparazione, con il ritiro in Germaniaormai alle porte. Il tecnico Igor Tudor si prepara a partire sabato per la fase finale della preparazione, e in quel momento potrebbe essere decisiva per le scelte di mercato. La Juve cercherà di fare chiarezza sulle operazioni in corso e, soprattutto, di rinforzare il proprio attacco in vista dell’inizio della stagione 2025/2026.
BALZARINI – «Il Milan vuole Vlahovic, però un’offerta non è ancora stata fatta, quindi non è che il Milan corre a 200 all’ora, il problema è che la situazione di Vlahovic sta bloccando un po’ la Juve che però adesso sembra orientata su Kolo Muani e ad andare per l’obbligo di riscatto, che è quello che vuole il Paris Saint-Germain. Quindi vediamo se la Juve a prescindere dall’affare Vlahovic tenterà comunque l’affondo definitivo, anche perché tra un po’ la squadra, sabato credo, partirà per la Germania e lì ci sarà la fase cruciale del lavoro di Igor Tudor».