Juventusnews24
·5. Juli 2025
Balerdi Juventus, rimane l’obiettivo primario in difesa! Un nuovo bianconero potrebbe essere usato come contropartita ma… Le ultimissime

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·5. Juli 2025
Il calciomercato Juve sta concentrando i suoi sforzi sul rafforzamento del reparto difensivo, con Leonardo Balerdi, difensore argentino del Marsiglia, che rappresenta il primo obiettivo per il mercato estivo. Secondo quanto riferito da Giovanni Albanese, il giocatore non ha escluso la possibilità di trasferirsi a Torino, ma la trattativa è ancora in fase di discussione. Nonostante il Marsiglia non abbia chiuso definitivamente la porta, la Juventus sta cercando di accelerare i tempi per arrivare a un accordo.
Il club bianconero sta lavorando duramente per soddisfare le richieste di Igor Tudor, che ha fatto della rinforzata difesa una delle sue priorità. La Juve è intenzionata a portare Balerdi a Torino per migliorare la solidità difensiva, consapevole della sua esperienza in Ligue 1 e delle sue qualità tecniche che lo rendono un elemento molto interessante per il sistema di gioco di Tudor. Le trattative si sono intensificate, con i club che stanno parlando anche di altre opzioni, tra cui Weah, che potrebbe essere coinvolto come parte dell’affare.
Un altro elemento chiave di questa operazione riguarda Timothy Weah, che secondo Albanese potrebbe essere coinvolto nell’affare per Balerdi. L’attaccante statunitense, che ha avuto una stagione difficile alla Juventus, è ora considerato una pedina sacrificabile in uscita. Il suo trasferimento potrebbe essere funzionale per ottenere il difensore argentino, in quanto potrebbe facilitare l’inserimento di un giocatore che, sebbene abbia mostrato segnali di crescita, non ha trovato continuità a Torino.
La Juventus, dunque, sta cercando di fare di tutto per soddisfare le richieste di Tudor e portare a casa il difensore che ha richiesto. Balerdi, con il suo mix di esperienza e potenziale, sarebbe un ottimo acquisto per rafforzare la difesa bianconera e prepararsi ad affrontare al meglio la prossima stagione.
Con l’uscita di Weah, la Juve potrebbe quindi fare un altro passo verso il completamento della propria squadra, con l’obiettivo di tornare protagonista sia in Italia che in Europa. La trattativa per Balerdi è sicuramente una delle più calde del mercato estivo della Juve.