DirettaCalcioMercato
·2. September 2025
Atalanta, Lookman inserito regolarmente in lista UEFA

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·2. September 2025
Nonostante la telenovela durata tutta la sessione estiva di calciomercato, Ademola Lookman è stato inserito regolarmente nella lista UEFA dell’Atalanta in vista dell’imminente League Phase di Champions League.
Prima il forte pressing dell’Inter, poi il tentativo del Bayern Monaco, ma l’Atalanta ha fatto muro: voleva 50 milioni di euro. La Dea non ha ricevuto quanto richiesto attendendo fino all’ultimo minuto e Ivan Juric ha inserito il nigeriano nella lista UEFA. Il numero 11 nerazzurro, impegnato in questo momento con la Nazionale, farà ritorno a Zingonia e verrà, quindi, reintegrato in rosa. L’ex Leeds vivrà, dunque, la medesima situazione della scorsa stagione, quando il PSG lo voleva a tutti i costi ma la Dea fece muro scegliendo di cedere Teun Koopmeiners alla Juventus.
Di seguito è riportata la lista UEFA dell’Atalanta in vista dell’imminente esordio nella League Phase della Champions League 2025/26: il primo impegno sarà al Parco dei Principi contro i campioni in carica del PSG. L’unico escluso è Mitchel Bakker, operato al crociato a fine luglio.
Portieri: Carnesecchi, Rossi, Sportiello
Difensori: Ahanor, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Kossounou, Scalvini
Esterni: Bellanova, Bernasconi, Zalewski, Zappacosta
Centrocampisti: Brescianini, De Roon, Ederson, Musah, Pasalic, Samardzic
Attaccanti: De Ketelaere, Kamaldeen, Krstovic, LOOKMAN, Maldini, Scamacca