
OneFootball
Emilio Scibona·22. Mai 2024
🥳 Atalanta, è qui la festa! Capitan Djimsiti alza la coppa Dublino 🏆

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Emilio Scibona·22. Mai 2024
L’Atalanta ha vinto il suo primo trofeo europeo conquistando l’Europa League dopo aver battuto il (non più) invincibile Leverkusen.
Dopo una splendida cavalcata arriva dunque il momento della festa per una serata storica.
Ecco qui le immagini più significative.
Dopo le prime celebrazioni arriva l’agognato momento della premiazione. A salire per primo sul palco Gasperini, artefice di questo ciclo storico.
Poi tocca a tutta la squadra fino al capitano di serata Berat Djimsiti, che porta la coppa sul palco alzandola insieme a Rafael Toloi e Marten De Roon. Il momento più bello.
Scene di gioia e tripudio all’AVIVA Stadium di Dublino: subito dopo il fischio finale comincia la festa della Dea, preludio di una lunga notte trionfale. Tanta gioia ma anche commozione come quella del presidente Antonio Percassi, artefice di quella rinascita che ha portato l’Atalanta dalla Serie B fino a questa storica e incredibile serata.
Dopo la storica tripletta (la prima in assoluto in una finale di Europa League) Ademola Lookman si porta come da tradizione il pallone della partita a casa, custodendolo gelosamente e tenendolo stretto a sé anche durante la premiazione
Dopo il trionfo la squadra porta la coppa sotto la curva davanti ai tifosi bergamaschi, in autentica estasi.
Immagini di una serata di festa destinata ad andare avanti per tutta la notte per una squadra fantastica e per una città come Bergamo che oggi entra nella storia del calcio europeo.