Atalanta, dopo la Champions c’è il Genoa: le possibili scelte di Gasperini | OneFootball

Atalanta, dopo la Champions c’è il Genoa: le possibili scelte di Gasperini | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaFanta

DirettaFanta

·3. Oktober 2024

Atalanta, dopo la Champions c’è il Genoa: le possibili scelte di Gasperini

Artikelbild:Atalanta, dopo la Champions c’è il Genoa: le possibili scelte di Gasperini

Dopo un avvio di campionato non all’altezza l’Atalanta è chiamata a rialzarsi. Ecco quali sono le scelte possibili di Gianpiero Gasperini per la sfida al Genoa.

Nonostante la grande vittoria per 3-0 di ieri sera in Champions League contro lo Shaktar Donetsk, l’Atalanta è chiamata a dare un segnale forte anche in campionato, dove nelle ultime partite ha decisamente rallentato. La squadra di Gasperini è infatti reduce da una brutta sconfitta in casa contro il Como e da un pareggio acciuffato nel finale contro un Bologna in 10 per 45 minuti. La Dea nella sfida al Genoa dovrà fare a meno di diversi elementi: oltre ai già indisponibili Scamacca, Scalvini, Brescianini, Ruggeri ed Hien si aggiungono sia Djimsiti che Kossounou, che nella sfida di ieri sono dovuti uscire anzitempo.


OneFootball Videos


Spazio a chi ha giocato meno: la probabile formazione dell’Atalanta

Per un’Atalanta che dovrà fare a meno, quanto meno dall’inizio, di diversi interpreti, ecco che potrebbero avere più spazio giocatori che in questo inizio di campionato hanno visto poco il campo. In porta dovrebbe essere confermato il solito Carnesecchi, con Kolasinac, De Roon e Godrfrey ad agire davanti a lui. Sulle fasce dovrebbero giocare Zappacosta a sinistra e Bellanova a destra. In mezzo al campo confermato l’insostituibile Ederson, con Sulemana che potrebbe finalmente avere una chance dal primo minuto. I due attaccanti di riferimento dovrebbero essere Lookman e De Ketelaere con Samardzic ad agire alle loro spalle.

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Godfrey, De Roon, Kolasinac; Bellanova, Sulemana, Ederson, Zappacosta; Samardzic; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gianpiero Gasperini.

Impressum des Publishers ansehen