Atalanta, ansia per l’infortunio di Scamacca: si teme un lungo stop | OneFootball

Atalanta, ansia per l’infortunio di Scamacca: si teme un lungo stop | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaFanta

DirettaFanta

·2. Februar 2025

Atalanta, ansia per l’infortunio di Scamacca: si teme un lungo stop

Artikelbild:Atalanta, ansia per l’infortunio di Scamacca: si teme un lungo stop

Cattive notizie in casa Atalanta. Durante il match contro il Torino Scamacca ha accusato un problema al quadricipite, si teme la lesione.

Dopo il rientro lampo dall’infortunio al ginocchio sinistro non c’è pace per Gianluca Scamacca. L’attaccante dell’Atalanta e della Nazionale italiana ha rimediato un infortunio al quadricipite della gamba destra. Per lui si teme una lesione muscolare, dagli esami strumentali a cui si è sottoposto in serata filtra pessimismo. Tra poco ore, dopo una visita specialistica, l’attaccante della nazionale conoscerà la precisa entità dell’infortunio e i relativi  tempi di recupero che non saranno brevi.


OneFootball Videos


Atalanta, i numeri di Scamacca

In questa stagione, il calciatore è rimasto ai box a causa di un infortunio rimediato nel pre-stagione. Il calciatore classe ‘99 ha riportato la rottura del legamento crociato, del menisco e del legamento collaterale. Dopo uno stop di circa 7 mesi, è rientrato nell’ultima sfida contro il Torino, rimediando però un nuovo infortunio.

Artikelbild:Atalanta, ansia per l’infortunio di Scamacca: si teme un lungo stop

BERGAMO, ITALY – FEBRUARY 01: Gianluca Scamacca of Atalanta wins a header whilst under pressure from Saul Coco of Torino during the Serie A match between Atalanta and Torino at Gewiss Stadium on February 01, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)

Nella scorsa stagione l’attaccante italiano ha disputato 40 partite mettendo a referto 18 gol e 7 assist tra tutte le competizioni e sembrava uno degli uomini più in forma del campionato, tanto da guadagnarsi la chiamata di mister Spalletti agli Europei della scorsa estate. La speranza per Gasperini è quella di non perdere nuovamente un giocatore che risulterebbe fondamentale in questa parte delicata di stagione.

Impressum des Publishers ansehen