Arsenal, Arteta anche per il futuro: ufficiale il rinnovo fino al 2027 | OneFootball

Arsenal, Arteta anche per il futuro: ufficiale il rinnovo fino al 2027 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·12. September 2024

Arsenal, Arteta anche per il futuro: ufficiale il rinnovo fino al 2027

Artikelbild:Arsenal, Arteta anche per il futuro: ufficiale il rinnovo fino al 2027

Mikel Arteta ha deciso di allungare il suo rapporto contrattuale con l’Arsenal almeno fino al 2027. Il ciclo con i Gunners sarà uno dei più duraturi in tutta la storia della Premier League.

Fino al 2027 Mikel Arteta sarà l’allenatore dell’Arsenal. A riportare la notizia riguardante il suo prolungamento di contratto è stato il giornalista sportivo David Ornstein, ed è ora arrivata anche l’ufficialità. Il tecnico spagnolo continuerà la sua esperienza a capo di Gunners per almeno altre 3 stagioni. Il feeling con società, squadra e tifosi ha convinto l’allenatore ex secondo di Guardiola a rimanere a Londra per costruire un qualcosa di davvero indimenticabile, che possa essere scritto nella storia della prima competizione calcistica inglese.


OneFootball Videos


Artikelbild:Arsenal, Arteta anche per il futuro: ufficiale il rinnovo fino al 2027

Arsenal-Arteta una storia d’amore che perdura

Il 20 dicembre 2019 Mikel Arteta fa ritorno all’Arsenal in qualità di allenatore, firmando un contratto di tre anni e mezzo. Da quel giorno niente sarà più come prima, il tecnico spagnolo cambierà radicalmente la vecchia squadra londinese elevando al rango di competitor per il titolo di campione d’Inghilterra. In questi anni il sogno della conquista della Premier League si è infranto a causa delle prestazioni senza senso del Manchester City di Pep Guardiola, ma la lotta al vertice è stata serrata fino alle ultime battute del campionato. Ora il tecnico classe 82′ ha firmato un rinnovo di contratto con i Gunners fino al 2027, consolidando ulteriormente un legame che neanche la fitta e incessante pioggia londinese può erodere.

Impressum des Publishers ansehen