Amichevole Inter, test a Monza: Dimarco in difficoltà, Sucic cresce, Pavard insufficiente | OneFootball

Amichevole Inter, test a Monza: Dimarco in difficoltà, Sucic cresce, Pavard insufficiente | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·13. August 2025

Amichevole Inter, test a Monza: Dimarco in difficoltà, Sucic cresce, Pavard insufficiente

Artikelbild:Amichevole Inter, test a Monza: Dimarco in difficoltà, Sucic cresce, Pavard insufficiente

Amichevole Inter, la squadra di Chivu si è impegnata nell’amichevole contro il Monza: le pagelle di TuttoSport sulla sfida contro i brianzoli

Inter protagonista dell’amichevole contro il Monza, partita osservata con attenzione dai tifosi e dai media sportivi. I colleghi di TuttoSport hanno evidenziato alcune criticità soprattutto in fase difensiva, con la squadra di Cristian Chivu, tecnico dei nerazzurri, chiamata a lavorare sulle sbavature in retroguardia.

Tra i singoli, la prestazione di Filippo Dimarco, terzino sinistro della rosa nerazzurra, non ha convinto: «Anche stavolta per l’Inter problemi in zona difensiva: lì c’è da lavorare», sottolinea il quotidiano. In controtendenza, cresce la prestazione di Jakov Sucic, centrocampista giovane e promettente, protagonista di una prova positiva. Tra gli attaccanti, spicca Bonny, considerato il migliore del primo tempo per la sua capacità di incidere sulle azioni offensive.


OneFootball Videos


Le pagelle di TuttoSport evidenziano voti alterni: il portiere Martinez ottiene un 5,5, mentre Darmian e De Vrij, rispettivamente terzino e difensore centrale, prendono un 6. Tra i laterali e centrocampisti, Carlos Augusto riceve un 6, mentre Luis Henrique si ferma a 6 e Pavard, terzino francese, raccoglie un insufficiente 5. La crescita di Sucic è confermata dal 6,5 in pagella, mentre Asllani e Dimarco ottengono 5,5. Tra i centrocampisti titolari, Mkhitaryan si ferma a 6.

In avanti, il migliore è Esposito, con un 7, seguito da Bonny con 6,5 e Lautaro Martinez, centravanti argentino, con 6. Chiude la lista il tecnico Chivu, che riceve un 6 per la gestione complessiva della partita.

L’amichevole di Monza mette in luce come l’Inter abbia ancora margini di miglioramento, in particolare in difesa, ma conferma anche l’emergere di giovani talenti pronti a ritagliarsi spazio nella squadra nerazzurra in vista della nuova stagione di Serie A.

Impressum des Publishers ansehen