Juventusnews24
·2. September 2025
Adzic resta alla Juve: il piano del club per valorizzare il talento classe 2006. Cosa possiamo aspettarci dalla sua stagione

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·2. September 2025
Doveva partire, alla fine è rimasto. In un finale di mercato ricco di colpi di scena, la Juventus ha preso una decisione sul futuro di Vasilije Adzic: il giovane talento montenegrino non andrà in prestito, ma resterà a Torino per proseguire il suo percorso di crescita a stretto contatto con la prima squadra di Igor Tudor.
Per tutta l’ultima settimana di mercato, il destino del centrocampista classe 2006 sembrava segnato. Una stagione in prestito per accumulare esperienza, con il Palermo pronto ad accoglierlo per dare l’assalto alla Serie A. Invece, l’epilogo finale ha sancito un verdetto diverso.
L’idea è quella di aggregarlo in pianta stabile per tutto l’anno con i grandi campioni della prima squadra – dopo la scorsa annata da protagonista nella Juventus Next Gen -, per accelerarne lo sviluppo e l’adattamento al calcio di Igor Tudor.
La sua duttilità tattica, che gli permette di agire da trequartista così come da centrocampista, lo rende una risorsa importantissima. Pur essendo difficile trovare spazio in una rosa così competitiva, avrà l’opportunità di imparare e di crescere in un ambiente di altissimo livello. La Vecchia Signora si coccola il suo gioiello. Il futuro di Adzic è a tinte bianconere.