Lega B
·26. September 2024
In partnership with
Yahoo sportsLega B
·26. September 2024
A Castellammare per quella che potrebbe essere la prima fuga del campionato. Se la sconfitta in Coppa Italia col Cesena ha lasciato un po' di amaro in bocca, al Pisa basta guardare la classifica per tornare a sorridere.
Il programma della 7a giornata d'andata della Serie BKT vedrà i nerazzurri toscani di scena sul campo di una Juve Stabia in difficoltà dopo i ko con Palermo e Modena e l'occasione è buona per allungare ancora visto lo scontro diretto del Mapei Stadium fra il Sassuolo terzo e i liguri di D'Angelo. Lo Spezia è, assieme al Pisa, l'altra squadra ancora imbattuta del campionato, ma i neroverdi - chiedere al Lecce eliminato in Coppa Italia - dopo le difficoltà iniziali sono in crescendo. Segnali di crescita anche da parte della Cremonese, attesa lunedì in uno dei due posticipi dal derby lombardo del Rigamonti contro il Brescia, mentre il Mantova proverà a curare il mal di trasferta nella tana di un Cesena galvanizzato dal già citato successo all'Arena Garibaldi in Coppa Italia.
Ad aprire le danze sarà però l'anticipo di domani del Tombolato fra un Cittadella che non segna da due partite e un Frosinone che deve riscattarsi: l'avvio di campionato dei ciociari non ha rispettato le aspettative, con solo tre punti nelle prime sei giornate. In serie positiva da 4 gare Bari e Palermo: i pugliesi ricevono il Cosenza al San Nicola, rosanero in trasferta lunedì a Bolzano dopo le fatiche di Coppa Italia al Maradona. Tanto in ballo fra Carrarese e Reggiana, entrambe in difficoltà, così come fra Salernitana e Catanzaro, la cui partenza è stata al di sotto delle previsioni. A caccia di conferme Modena e Samp, che si affronteranno al "Braglia": i canarini sono in rampa di lancio ma occhio all'effetto derby sui blucerchiati, decisi a risalire la china anche in campionato.